Tag

, , , , , , ,

foto dalla rete

foto dalla rete

•Facebook mi ha rovinato l’esistenza (e sì, il melodramma non mi abbandonerà mai).
Davvero, senza facebook (la mia insicurezza patologica, il mio senso di inferiorità e il mio masochismo innato -la lista è in effetti lunga) mi sarei risparmiata pianti, rimuginamenti inutili, malinconie insensate, preoccupazioni fini a se stesse e fantasticherie infondate (no, quelle no: quelle partivano ad minchiam anche prima).

•L’idea di compromesso è poco chiara a parecchie persone.
Forse sono io a non crederci, forse davvero si può pretendere di trovare una professoressa madrelingua, qualificata, con esperienza, che accetti di dare un’oretta di classe privata a domicilio a settimana, a prezzo stracciato, preparando le classi in anticipo per conto proprio… Forse sì. Poi si potrebbe chiedere a Jean Todt di cambiare le ruote della macchina, a Gordon Ramsey di portare la colazione a letto e a Toscani di scattare la fototessera della carta d’identità.
Se si hanno pretese si paga; se non si vuole pagare si abbassano le pretese, diamine! O sono io? Cioè ‘sta crisi invece di farci ridimensionare un po’, ci sta facendo chiedere l’impossibile, tanto chi vuole lavorare non ha molta possibilità di scelta.

•Parlare in macchina con un’amica, fino alle 2 del mattino, è impagabile.
Già è bello farlo in modo spensierato e leggero, ma è ancora più bello farlo parlando di quello che ci fa soffrire, di quello che ci fa sentire inadeguate e di quello che sappiamo dovremmo fare ma che proprio non ci viene naturale.
Ma fosse che st’ idea di sposarsi un uomo sia sbagliata? Fosse che sposarsi un’amica sia molto meglio?!

•Il mio approccio alla tecnologia sarà sempre quello di un ottuagenario brontolone e ottuso -o quello di un’ingenua dai facili entusiasmi (sempre amato gli opposti, io).
Possibile che ogni volta che faccio per inserire un’immagine nei post e mi compaiono le foto già pubblicate in precedenza, ci metto qualche tempo prima di capire che non è tra quelle che devo scegliere la foto nuova che voglio inserire? (Toh, guarda: allora, questa no, perché l’ho già messa; questa? Questa è carina, ma mi sa che l’ho già postata… Ah, questa pure. Stai a vedere che…). Possibile?
Possibile -.-”

