Tag

, , , , , , , , ,

foto trovata qui

foto trovata qui 

•Scrivere un messaggio in amicizia e non ottenere risposta fa sentire altamente ebeti.
Scriverne un altro e ottenere lo stesso risultato fa sentire ancora più idioti. Infondo suppongo che anche non ottenere una risposta costituisca un messaggio, e io l’ho recepito.

•Il grado di pateticità che riesco a raggiungere mi mette in imbarazzo di fronte a me stessa.
Le giustificazioni, le spiegazioni, le scuse, le possibili (ma improbabilissime, diciamo impossibili) interpretazioni, gli eventuali risvolti che riesco a vedere in una situazione sono veramente imbarazzanti.

•Che io giudichi un film fuori gara per l’Oscar equivale ad assicurargli il premio.
Visto “La grande Bellezza” -preAccademy awards -mi sono espressa con “e questo sicuro che non vince l’Oscar”. Mi sarei giocata mia nonna su questa certezza.
Per giustificarmi dico: che credibilità possono avere dei premi che hanno visto DiCaprio solo nominato? Appunto!

•È inutile raccontarsi la natura disinteressata di un’azione.
Quando ci si sente delusi, l’azione che abbiamo compiuto prima, evidentemente, non era disinteressata.

•Si può sentire la mancanza di un abbraccio di qualcuno che non c’è perché non ci vuole essere e si può sentire risentimento per qualcuno che non vuole farti entrare nella sua vita.

