Tag

, , , , , , , , , ,

foto dalla rete

foto dalla rete

•Ho come il vago, vaghissimo sospetto che la vocazione alla professione dello psicologo abbia una certa qual componente di impichment.
Non nego la vocazione professionale e la responsabilità sociale della categoria, ma fare lo psicologo ti permette certamente di avere una visione della vita degli altri che nient’altro al mondo ti potrebbe permettere -manco lo spionaggio, come faresti a conoscere i sentimenti di chi stai spiando se non te li comunica lui con la massima volontà di essere accurato?
Come elevare l’impicciarsi delle vite degli altri a professione, magnifico. Per questo non mi stupisce l’alta percentuale di donne nella categoria… Appunto.

•Ci sono parodie che superano l’originale che prendono in giro -e sono anche molto più divertenti dello stesso.
Dopo aver visto le numerose prese in giro di Wrecking Ball di Miley Cyrus su internet, vedendo poi l’originale, mi sono stupita della mancanza di forzature o volgarità gratuite delle parodie. Cioè, nel video ufficiale la Cyrus è di già la parodia di se stessa. E sento di complimentarmi con gli autori per la necessità stilistica e narrativa di far leccare alla Cyrus la qualsiasi. No, davvero, se non lo facesse mancherebbe qualcosa nello sviluppo dell’intreccio -oltre che nel lascito all’umanità futura.

•Bisogna darsi tempo, avere nervi saldi e lasciarsi andare fiduciosamente. La paura e la stanchezza fanno fare cose affrettate il cui unico risultato può essere negativo.

•Il problema dell’incontrare qualcuno che ti fa sentire speciale è che poi, quando rivolge lo sguardo da un’altra parte, ci si sente estremamente banali, o banalizzati, e avviliti.

•Devo fare molto lavoro su me stessa.
L’idea di poter raggiungere dei cambiamenti mi entusiasma, l’ignorare quali mezzi adottare mi fa sentire spaesata e il demone del fallimento mi scoraggia. Sì, sono una professionista dell’incoerenza -ma non è nemmeno questa che voglio cambiare.

________________________________

AUGURI!

Annunci