Tag

, , , , ,

foto trovata qui

foto trovata qui

•Non so quale oscura legge mi faccia risvegliare la fame quando mi accorgo di essere ingrassata.
I jeans mi stanno stretti, mi guardo allo specchio e il lato B grida vendetta? Beh, mi deprimo; e poi, per consolarmi, mi butto sul cibo -affamata tra l’altro.

•Ci sono giorni in cui tutti gli eventi si concentrano.
Ho avuto un picco di pagine lette del mio blog, tre email di risposta all’annuncio di un’offerta lavoro, una telefonata per un colloquio e un invito a pranzo nel giro di 24 ore. Forse c’è chi ritiene queste cose ordinaria routine, per me questi eventi potrebbero non accadere nel giro di un mese.

•Quando per caso incroci nel tuo quartiere –no, ma proprio sotto casa tua -un ragazzo straniero incontrato in discoteca qualche giorno prima, ecco lì mi rendo conto che: o ho incontrato troppi ragazzi stranieri in discoteca, o la città in cui vivo è davvero piccola.
O anche che, per l’età che ho, le discoteche sono off limits.

•Che ogni tanto va bene lasciarsi andare, va bene osare, va bene fare ciò che una si sente, va bene scambiare battute come se davvero poi il giorno dopo ci si volesse rivedere, ma se quando quella telefonata, i giorni dopo, non arriva e ci si rimane un po’ “così”, forse si è andati un po’ oltre rispetto ciò che ci si può permettere.
Però due parole me le poteva scrivere, ecco.

•Per alcuni parenti della mia amica, credo di essere passata per una sciacquetta girolimoni.
Comunque quello che mi preoccupa non è tanto l’idea che possano essersi fatta di me, quanto la probabilità che abbiano ragione.

•Quando uno smilzetto più piccolo di te (di poco, eh! Non oso immaginare quando ci sarà un grande gap tra la maggiore età e i miei anni, non oso) non ti richiama, è triste. Sì, lo è.

•C’è un legame tra me e il mio amico vicino di casa, deve essere qualcosa a livello astrale, o magico, o extra-nonsoché.
Quando succede qualcosa di bello a lui, qualcosa di bello viene a trovare anche me.
Che sia per questo che i suoi successi mi entusiasmano? Disinteressatissima me.

